Brand positioning
L’unicità del prodotto nel suo segmento ci ha consentito di utilizzare un linguaggio visivo capace di veicolare una sensazione di leadership nel settore. Abbiamo inserito sotto il brand la tagline “Liquid Nano Protection” per mettere in risalto che si tratta di una protezione liquida a base di nanoparticelle.
Studio dell'immagine di linea e del brand system
Il progetto prevede un piano di ammodernamento e di ridefinizione del brand system declinato sull’immagine di linea. Sono stati rielaborati i piani di lettura -rispetto alla precedente versione- mettendo in risalto il brand e il tipo di prodotto. La referenza specifica viene rafforzata dall’utilizzo del rettangolo ad angoli smussati, mentre tutti i dettagli sono stampati in oro in pasta per innalazare il posizionamento del pack e del brand.
Estensione della gamma prodotto
In una fase successiva, il brand Nanomass ha sviluppato altri prodotti di disinfezione specifici per gli smartphone. La confezione della dimensione ridotte è stata studiata appositamente e per poter trasportare il prodotto con facilità.
Progettazione isole brandizzate
Lancellotti Design studia, in coerenza con la nuova visual identity, l’immagine da veicolare nei punti vendita autorizzati Nanomass. Il graphic treatment è forte e spiega tutte le caratteristiche del prodotto con immediatezza. Tutti i componenti dell’allesitimento sono estramamente maneggevoli e trasportabili per consentire al rivenditore di potersi assemblare in autonomia l’isola dedicata.
Lancio del prodotto su campagna social nazionale
Abbiamo supportato il rilancio del prodotto attraverso una campagna social nazionale, con l’obiettivo di rafforzare l’immagine di Nanomass come brand leader per innovazione e tecnologia nel suo settore, facendo esplorare agli utenti le caratteristiche del prodotto stimolando l’acquisto.